Regate del Trofeo isola di Ischia 2009

27/04/2009

Weekend difficile per l'equipaggio di Italia. Come ogni anno il giro dell'isola si dimostra come la regata più difficile da portare a termine. Spesso caratterizzata da condizione di vento forte con maltempo, quest'anno si è sofferto per il poco vento. Nella lotteria di questa gara molta combattuta con molti cambi di vela salti di vento e intensità di vento variabili ci siamo dovuti accontentare di un sesto posto dietro quattro barche ischitane che hanno dimostrato di conoscere molto bene le loro coste e l'imprendibile Carpediem che con 50 minti di distacco dimostra di essere molto al di sopra del resto della categoria Libera 1.
Il bastone di domenica è stata la regata del sorpasso di Carpediem su Italia nella classifica generale. La partenza stile Match Race, Italia parte un pelo sopravento a Carpediem ingaggiata... ma si svincola avendo un passo più lungo di misura.
Regata caratterizzata da onde molto lunghe e poco vento che rende la bolina nel canale di Ischia un'impresa!!!!.
Partiti alle 12:00 Carpediem arriva al traguardo alle 13:30 mentre Italia sfiora il traguardo per due minuti fuori dal tempo limite... erano le 14:55!!!! Carpediem sembra andare oltre il doppio della velocità di tutte le altre barche della sua classifica che escono tutte fuori tempo limite.

Il mondo a vela
Il nostro mondo
Privacy Policy