Prime regate prime vittorie

24/09/2014

Vele latine in rassegna La situazione sembrava nera, ma mi ero impressionato... Era solo il colore dello scafo.
Primi con oltre 2 minuti di vantaggio sul secondo, su un percorso ridotto a circa quattro miglia. Il vento dopo tre ore di attesa era arrivato fresco come serviva a noi. La partenza tranquilla non ci ha avvantaggiato, ma ha mantenuto il giusto clima di serenità nell'equipaggio.
Ottimo il recupero su i nostri due principali competitor. Falco si è difesa meglio nel primo tratto, ma la poppa ci ha fatto distanziare lei e gli altri avversari in quell'unico giro di bastone.

Domenica si è riusciti a disputare una prova con tre giri completi, ma il risultato non è cambiato..
La linea di partenza estremamente sbilanciata ci ha dato il primo vantaggio che poi è andato ad incentratarsi raggiungendo i 20 minuti dal secondo classificato. Al timone il nostro Sisimbro che intasca con soddisfazione un altro successo.
Bottino pieno con primato nella categoria e premio Trofeo De Martino. Peccato per la scarsa partecipazione di barche non a vela latina, che invece registra sempre una elevata partecipazione.
A bordo abbiamo avuto l'onore ed il piacere di poter ospitare le figlie del precedente armatore di Italia, che, oltre alla collaborazione attiva alle manovre, hanno arricchito con nuovi aneddoti la storia della nostra barca.

Con piacere linkiamo un vido pubblicato su YouTube che dà un'idea di questa caratteristica manifestazione.


Il mondo a vela
Il nostro mondo
Privacy Policy