Grandi vele di Gaeta 2011

14/07/2011

Equipaggio regata di Gaeta Come previsto le regate di barche d'epoca a Gaeta non sono state una passeggiata.. Dopo in piacevole trasferimento gli italiani, passato per compleanni e relative abbuffate a cena, si sono ritrovati accanto una vela latina, la prima a partecipare a questa manifestazione.
La giornata di giovedì dedicata prettamente alla vacanza è trascorsa fra un giro alla montagna spaccata ed un bagno alla spiaggia di Serapo, ma il momento più atteso è stato il giro sulla barca "La grande Vela", il primo per noi equipaggio fatto su una vela latina. L'imbarcazione armata appena per la navigazione a vela è riuscita comunque a trasferire il proprio fascino a noi ospiti. Nei giorni successivi le regate contro barche tutte ben restaurate ed attrezzate, contro equipaggi di professionisti o militari, non sono state molto agevoli per noi. Anche i rating non ci aggevolavano per niente. Con il valore del rating pagavamo tutte le barche di tutte le catecorie anche lunghe oltre 20m tranne tre barche "militari".
Il poco vento a caratterizzato tutte le giornate e alla fine della manifestazione Italia conquista un terzo posto quasi inevitabile.

La galleria fotografica è stata realizzata con la collaborazione di Mauro P.



Il mondo a vela
Il nostro mondo
Privacy Policy