Perdite d'acqua

11/10/2014

Nuovi perni per il massiccio Dopo tanta attesa e tanto lavoro i problemi della barca tornano ad affiorare.
Abbiamo scoperto che il tubo del raffreddamento del motore era allentato nell'allaccio al fasciame, con la conseguente perdita stagna dello scafo, fortunatamente abbiamo risolto velocemente.
In seguito dopo un'uscita per mare sabato scorso, nella quale abbiamo usato il motore per qualche decina di minuti, abbiamo trovato, nella domenica successiva, una gran quantità d'acqua all'interno della sentina... cosa era successo?? L'asse dell'elica, che è sorretta anche da un grosso pezzo di legno chiamato in gergo "massiccio", entrata in funzione per molti minuti il giorno prima, con le sue vibrazioni ottenute con la rotazione aveva staccato questo suo supporto nonostante i perni siano stati posizionati nemmeno quattro mesi fa!!
Adesso la nostra Italia giace appesa alle fasce di una gru ed appena appena poggiata su dei supporti di legno posizionati solo sotto la chiglia, ed è così in bilico da lunedì!! Oltre ad impedirci di partecipare alle regate haLa linea di galleggiamento storta bloccato la gru e quindi tutti i meteor della lega che sono posizionati sulla banchina.
E'adesso ben visibile anche quanto sia storta la linea di galleggiamento disegnata, poichè le alghe l'hanno già intaccata.
Speriamo che questi disagi finiscano presto.


Il mondo a vela
Il nostro mondo
Privacy Policy