Nuovi accorgimenti tecnici

30/08/2009

Durante questa estate l'armatore ha finalmente fatto modifiche importanti sia per il mantenimento della barca che per la migiore competitività della stessa alle regate.
Ha provveduto a verniciare il trincarino e ad impiantarci il binario cosi come era in origine viste le foto delle olimpiadi con più attenzione (vedi articolo precedente: "Rivelazioni di Luglio").
Purtroppo non è stato ancora possibile testare i nuovi punti di scotta sulle nuove vele donateci anni fa dall'armatore di Vega I-4, che molte volte ha aiutato l'Italia. Speriamo di sperimentare tutto il prossimo sabato 05/09/09 con un vento propizio.

Altra modifica importante è stata apportata alla drizza in cavo d'acciaio della randa sostituita finalmente da una cima in spectra che preserva al meglio l'albero dagli urti di questa.
Stessa qualità di cima è stata acquistata per la drizza dello spinnaker, ormai logora, e per i bracci del tagone che son stati anche ridotti nel diametro per una migliore manegevolezza nella varea dell'asta.



Il mondo a vela
Il nostro mondo
Privacy Policy