Il sospetto

16/05/2012

Non vi sono conferme sul perchè, ma le regate previste per il giorno 19-20 maggio sono state spostate per "motivi logistici". Riportata così la motivazione sul comunicato ufficiale, ma noi di Italia vorremmo vederci un po'più chiaro...
Si, il costone che sovrasta il porto lì nella Marina Grande di Capri è davvero insidioso come già in passato ha dimostrato, ma che dopo tanti anni dall'ultimo crollo che si possa parlare ancora di incertezza della location quando quotidianamente yacht milionari vengono ormeggiati su quelle stesse famose sponde e l'accesso non è interdetto ai tanti pescatori e turisti, ci desta sospetti.
Il sospetto nasce dalla coincidenza delle due date con eventi concomitanti di grande interesse popolare, ovvero dalla finale della Champions League fra Chelsea e Bayern Monaco e la finale della Coppa Italia fra Napoli e Juventus!
Come per assurdo uno sport ne blocca uno altro del tutto diverso sono per una coincidenza di data, nemmeno di orario visto che le due partite di calcio di disputano in prima serata.
Voci non ufficiali parlano di uno slittamento delle regate per i giorni 2-3 di giugno.


Il mondo a vela
Il nostro mondo
Privacy Policy